7 SP. Grande versatilità in dimensioni da primato

 

Sull’onda del successo generata dal lancio della nuova e avveniristica 70.5 SP, che ha visto PM Oil&Steel S.p.A. ritrovata protagonista di un crescendo di interesse e consensi da parte di nuovi e affezionati clienti, vogliamo presentarvi con lo stesso entusiasmo la più  piccola della gamma Gold, il nostro segmento a elevate prestazioni.

7 SP. La piccola di casa PM.

Con questa denominazione, PM propone i valori di una gru per autocarro progettata e assemblata appositamente per rappresentare al meglio i criteri di praticità, economicità e prestazioni, i punti cardine attorno ai quali ruota il nostro impegno per soddisfare le necessità lavorative più richieste dagli operatori del settore, a un costo contenuto e vantaggioso senza alcun compromesso.

I fattori determinanti presi in considerazione dal team di ricerca e sviluppo sin dal concepimento della 7 SP sono la compattezza del design e la leggerezza. Quello che potrebbe sembrare il solito slogan, si traduce per noi in una verità assoluta; il peso raggiunto, grazie alla massima ottimizzazione degli ingombri e all’impiego di acciai alto‐resistenziali permette l’installazione di questa gru su un veicolo commerciale a partire da un peso di 6 ton (PTT) a riprova della sua grande versatilità e a vantaggio del consumo di carburante e dei costi operativi, che saranno conseguentemente più contenuti.

Abbiamo pensato a tutto. Grazie all’implementazione degli stabilizzatori rotanti a 180° è stato possibile eliminare gli ingombri sotto la base di appoggio della gru, in modo da rendere possibile l’installazione su una vasta gamma di veicoli che richiedono il massimo dell’accesso agli spazi di montaggio, come gli Euro 6 e in particolare quelli totalmente elettrici, rimarcando anche in questa direzione un’attenzione particolare per le esigenze di chi, come noi, crede nella svolta ecosostenibile.

Un’altra delle soluzioni che ci ha permesso di raggiungere un ragguardevole risultato verso inusitate vette prestazionali, è l’adozione dell’applicazione del biellismo solo sul braccio secondario. Una scelta che va nella direzione di contenere i costi e che garantisce allo stesso tempo, la massima potenza di esercizio in posizione verticale, senza aggravi a carico della struttura portante.

La 7 SP è piccola ma stupisce.

A renderla quasi unica tra le “colleghe” della sua taglia, è la capacità di raggiungere un’incredibile estensione grazie alla possibilità di montare il jib a due sfili sulle configurazioni della macchina base a due o tre elementi telescopici, permettendo, tra le varie opportunità, l’installazione del cestello porta operatore monoposto, con una portata che può raggiungere i 120 kg. Una soluzione tecnica che ci pone tra i protagonisti del mercato e che ci colloca tra le aziende innovatrici del settore.

Gli elevati standard di sicurezza PM e le funzioni a essa legate, sono garantiti in maniera granitica e totale dalla centralina Power Tronic Smart, responsabile anche di tutte le funzioni di controllo elettronico per una facilità di utilizzo senza precedenti a supporto di tutte le operazioni di lavoro che rendono globalmente poderose le performance della 7 SP. A prescindere dalla taglia della gru, “Smart” rimane tra le nostre parole d’ordine. Anche la gestione del jib è affidata elettronicamente alla funzionalità “JMP”; un sofisticato sistema di taratura del limitatore, che ottimizza automaticamente le prestazioni, in modo da far corrispondere a ogni configurazione di lavoro la massima espressione della sua potenzialità.

Conveniente, versatile e autorevole. PM 7 SP, anche con le sue dimensioni contenute e le prestazioni senza precedenti, imprime nuova velocità sul percorso evolutivo di PM, che ci vede tra i protagonisti del rinnovamento nel panorama del sollevamento. Siamo certi che, come per la 70.5 SP, il palcoscenico più efficace e concreto per rendersi conto del grande valore di questa nuova gru per autocarro, saranno le strade e i luoghi di lavoro, dove i protagonisti sono i lavoratori che avranno scelto la solidità del marchio PM.

PM 7 SP R&D TEAM

News correlate