Le nuove promesse vincenti dell’innovazione.

Il GIS EXPO di Piacenza è l’evento italiano più importante dell’anno per gli addetti ai lavori nel mondo del sollevamento. L’enorme flusso di persone che invade da anni l’area fieristica di questo evento biennale è la testimonianza del vibrante interesse verso tutte le novità che gravitano attorno ai vari costruttori di gru da autocarro e non solo. PM ha sempre ritenuto naturale, ma anche di strategica importanza, essere

presente tra gli espositori protagonisti, perché niente è più efficace del contatto diretto e dell’incontro con chi è alla ricerca di nuove ed attrattive soluzioni per il proprio lavoro e desidera toccarle con mano.

A questo proposito, il 2023 per PM si preannuncia come un anno davvero speciale.

In piena continuità sulla strada dell’innovazione a tutto campo, avviata dall’introduzione sul mercato della gru ammiraglia 70.5 SP, quest’anno abbiamo in serbo sorprendenti novità.

In attesa del lancio nei prossimi mesi, siamo davvero ansiosi ed entusiasti di presentarvi la poderosa 83.5.

Il suo dimensionamento perfetto unitamente al concentrato di innovazione tecnologica, ereditato dalla sorella minore, ne fanno una macchina potente con un perfetto grado di versatilità. Dimensionare una macchina, contenendo gli ingombri al minimo senza accettare compromessi sulla robustezza strutturale, è il concetto alla base dell’ottimizzazione, che trova la sua massima espressione proprio nella nuova arrivata

della gamma Platinum.

Il frutto di questo enorme lavoro di ricerca e sviluppo ha consentito di fatto alla 83.5 SP di aggiudicarsi importanti ed inediti primati. Rispetto al suo modello predecessore, ora la gru raggiunge uno sbraccio ragguardevole di 22.80 m facendo guadagnare alla macchina una versione a 9 sfili che, rispetto alla concorrenza, contiene le misure di ingombro da record in soli 1590 mm, risparmiando ben 150 mm nello

spazio disponibile per l’installazione. Tale riduzione favorisce anche il peso complessivo della gru, che nella nuova 83.5 SP, può vantare un alleggerimento di 300 kg.

Un traguardo straordinario è stato raggiunto anche sul fronte delle prestazioni; la gru equipaggiata di jib, in posizione di lavoro verticale, vede un aumento del rendimento fino al 50%. È un record assoluto. Con questo risultato, la PM 83.5 SP conquista la vetta verso i massimi livelli della sua categoria, portandosi in diretta competizione persino con macchine della concorrenza di tonnellaggio superiore. Prestazioni

granitiche, garantite anche da un sistema di controllo che si affida alle ultime tecnologie disponibili sul mercato, opportunamente customizzate, che fanno della 83.5 SP un incrollabile baluardo anche sotto il profilo della sicurezza.

Se a questo punto pensate che la 83.5 SP possa essere la vostra prossima gru, sappiate che abbiamo molto altro da rivelare e lo faremo al GIS EXPO, dove la macchina sarà presente nel nostro spazio espositivo insieme al nostro personale commerciale e tecnico, lieto di fornire ogni informazione e dettaglio tecnico di vostro interesse.

‐‐‐

“Perfezionamento e innovazione” continua ad essere il nostro comandamento.

Il gruppo di ricerca e sviluppo di PM, sempre impegnato nel raggiungimento di traguardi progettistici d’avanguardia, ha orientato gran parte dei propri sforzi per il superamento dello stato dell’arte delle soluzioni che garantiscono la stabilità del veicolo. Questa volta stiamo parlando di una soluzione esclusiva di PM che potrebbe avere un impatto dirompente sul mercato.

L’inedita e rivoluzionaria attrezzatura ideata, applicabile direttamente al veicolo con pochi e semplici passaggi e senza alterarne la struttura, consente di incrementare notevolmente la stabilità laddove le criticità in tal senso sono maggiori, ovvero nella parte posteriore, specialmente nei veicoli a passo corto o molto corto. Il suo dimensionamento è idoneo a poter viaggiare con un semirimorchio attaccato alla ralla

della motrice ed è composta da due bracci stabilizzatori con annessi martinetti di appoggio, orientabili manualmente o idraulicamente. L’ applicazione risulta veloce e conveniente in quanto non c’è necessità di intervenire con strutture o sovrastrutture di supporto che andrebbero ad incrementare notevolmente la complessità ed il costo del montaggio.

Il GIS EXPO 2023 è l’occasione migliore per apprezzare dal vivo l’allestimento creato ad‐hoc dal nostro dealer di eccellenza GF Oleodinamica per il cliente Savo Truck della nuova 70.5 in versione 7+6 abbinata a questa innovativa e sofisticata attrezzatura.

Le novità presentate in questa pubblicazione testimoniano l’assidua continuità nella ricerca di soluzioni sempre più avanzate, delle massime performance e della qualità costruttiva che passa anche dalla cura dei dettagli che va ben oltre l’audace estetica dei lineamenti della gru.

Siamo fiduciosi che la nostra soddisfazione possa diventare anche la vostra.

Vi aspettiamo a Piacenza dal 5 al 7 ottobre.

News correlate